Lavorazione Lapitec

Produzione di per piani cucina e rivestimenti a Sant'Antimo

I Designer del Marmo di Sant'Antimo è un laboratorio di lavorazione del marmo trasformatore ufficiale Lapitec. Lapitec è una pietra sinterizzata, che si trova in grandi lastre, ideale per piani cucina e rivestimenti.

Tra le caratteristiche del Lapitec, ci sono la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture, tipiche della pietra naturale.
I vantaggi del suo impiego sono tanti: è la pietra sinterizzata più grande disponibile sul mercato, può essere usata per diverse applicazioni, è pulita non assorbe lo sporco, non si macchia ed è resistente a muffe e batteri.

Si potrebbe quasi definirla come una pietra eterna, che resiste nel tempo e agli agenti atmosferici ed è un prodotto naturale, realizzato nel rispetto dell’ambiente e del cliente finale.

Le applicazioni del Lapitec

Tra le principali applicazioni del Lapitec, ce ne sono di davvero interessanti. La lavorazione più comune riguarda i piani cucina e i rivestimenti. Oltre a donare eleganza e modernità agli ambienti, infatti, il Lapitec è perfetto perché è facile da pulire, non si graffia e allontana muffe e batteri.

L’elevata resistenza, inoltre, consente l’impiego del Lapitec anche per la realizzazione di piani cucina e i rivestimenti per esterno, di superfici interne ed esterne come pareti, porte. Date le proprietà antiscivolo, anche le scale possono essere realizzate in Lapitec.

In ambito professionale e commerciale, in Lapitec sono spesso realizzati piani da lavoro per attività come gelaterie, pescherie, pasticcerie, panetterie e simili.

Il Lapitec nel dettaglio

Le proprietà fisiche e meccaniche di questo materiale, unite all’eleganza e alla modernità di finiture e colorazioni, ne fanno un prodotto ideale per progetti che rivolgono attenzione al dettaglio estetico e alle prestazioni dei suoi componenti.

Le grandi dimensioni delle lastre assicurano piena libertà di progettazione ai designer, che non deve ricorrere a tagli e giunzioni. Tali lastre trovano inoltre applicazione non solo nel piano da lavoro della cucina, ma anche nella finitura di mobili, cassetti, fianchi e in tutte quelle superfici che richiedono elevata resistenza al calore, all’abrasione e ai graffi.
Icona - Modulo
Compila il modulo di contatto per scoprire quali piani cucina e rivestimenti in marmo e granito puoi richiedere
Contatti
Share by: